Boss passivo-aggressivo: come comunicare con lui?

Il tuo capo è costantemente infastidito da qualcosa, insoddisfatto o deluso, ma non sa come esprimere apertamente le sue lamentele, preferendo una feroce protesta silenziosa? Forse ti trovi di fronte a una personalità passiva-aggressiva.

Alla vista del nuovo chef, Tess divenne immediatamente inquieto e non riuscì a capire quale fosse la questione. Di solito trovava facilmente un linguaggio comune con persone diverse, godeva di autorità e amore universale. Ma non appena il capo apparve all’orizzonte, voleva immediatamente diventare invisibile.

La relazione è stata gradualmente riscaldata. Quando Tessa ha parlato di qualcosa, ha licenziato in modo sprezzante e ha cambiato l’argomento. Ha aderito agli alti standard in tutto, credeva che ciò non fosse necessario. Una volta ha iniziato a controllare intensamente il lavoro di Tess e letteralmente costretto a ridurre la barra. I risultati erano deplorevoli, ma doveva rispondere da sola: lo chef si lavò le mani. Non sorprende che abbia cercato di stare lontano da lui. Tess ha cercato di esprimere tutto ciò che è stato bollito, ma la conversazione si è trasformata in una lunga farsa ridicola, che si è conclusa con nulla.

Infastidita, iniziò a registrare le abitudini del capo che la portavano al caldo bianco e poi trovò spiegazioni su Internet. Tutto quanto sopra indicava un disturbo di personalità passivo-aggressivo.

Segni di aggressività passiva del

boss

1. Tutto il tempo è giustificato

Quando Tess ha chiesto come si sta muovendo il compito al dipartimento, c’erano autori ogni volta, perché non era ancora finito. Ha cercato di ricordare almeno un progetto coscienzioso. Purtroppo, tutto è appeso nel mezzo o non ha nemmeno iniziato.

2. Esagera la colpa di qualcun altro e non ammette il suo

Lo chef ha riferito Tess per i minimi errori, ma nei suoi errori non ho visto nulla di male. Non c’era logica di azioni. Una persona ha sempre cercato di incolpare la propria disattenzione agli artisti.

3. “Inavvertitamente” dimentica

Mentre lavora su un grande progetto, il leader ha perso di vista la necessità di discutere le azioni con i principali partecipanti, tra cui Tess. Prese facilmente decisioni che cambiarono completamente il concetto generale e rimase in silenzio per diversi giorni. Mi sono persino dimenticato della possibilità di contattare E -Mail, per non parlare delle riunioni personali.

4. Resiste ai cambiamenti

Lo chef si è comportato sul principio: “Secondo me o in nessun modo”. Anche se si è scoperto che non ha senso fare come prima, si aggrappò freneticamente ai soliti schemi. Le innovazioni non lo riguardavano dall’alto, le ignorava. Qualsiasi proposta per migliorare le comunicazioni, il lavoro di squadra e l’efficacia hanno incontrato una feroce protesta, da quando provenivano da altri.

5. Evita i conflitti

Forse soprattutto era fuori dalla routine della sua capacità di uscire dall’acqua. Ha provocato specificamente conflitti tra dipendenti e li ha guardato in modo furtivo. Agli occhi della più alta leadership, tutto sembrava riesce a sistemare tutto, ma in realtà è rimasto da parte, mentre altri hanno chiarito la relazione.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *